Home - Programma 2016

 

18-19 giugno 2016

Maresca - Corno alle Scale - Abetone

Ritrovo/partenza ore 07,00 c/o il parcheggio del Palazzetto dello Sport di Montelupo, raggiungiamo Maresca da cui inizia la prima tappa, vetta del Monte Gennaio, Passo dello Strofinatoio per giungere al Rifugio Duca degli Abruzzi (1.100 metri il dislivello e 12,00 km di sviluppo) dove ceniamo e pernottiamo.

Il secondo giorno percorriamo il crinale appenninico dello Spigolino, Croce Arcana, Libro Aperto, scendiamo al Rifugio la Verginetta ed infine giungiamo all'Abetone (600 metri il dislivello con 17,00 Km circa di sviluppo), da qui in autobus alle 18,20 torneremo sino al Passo dell'Oppio dove avremo lasciato un'auto.

Saranno due giornate intense dal punto di vista fisico ma anche di appagamento, percorreremo 2 tappe della Grande Escursione Appeninica, trekking già fatto alcuni anni fa e che ripropongo volentieri.

Oltre agli scarponi è necessario abbigliamento adatto anche a temperature invernali, ricordo inoltre il sacco lenzuolo ed il necessario per la notte. Costo della cena, pernottamento in camerata e colazione euro 40,00 (soci CAI 35,00). Per motivi logistici avrei necessità di conoscere quanto prima la disponibilità di una seconda vettura ed entro il 31 Maggio l'adesione alla escursione per la prenotazione del rifugio. Contattare Manuela/Paolo al 338-2610.736 oppure paolo@viaggiemontagne.it

Si ricorda che le escursione con difficolta EE, per motivi assicurativi, sono riservate ai tesserati FIE.